Luca Forlani è uno degli inviati de La vita in diretta: giornalista e conduttore, ha un passato come attore di fiction Rai.
Giovane volto arruolato dalla Rai, Luca Forlani ha esordito nel 2019 come inviato de La vita in diretta. Classe 1989, si è specializzato in giornalismo e ha studiato recitazione, ma il suo sogno è sempre stato quello di entrare a far parte del mondo della televisione. Dall’indiscusso talento, è anche molto apprezzato dal pubblico femminile che non perde nessuno dei post pubblicati sul profilo Instagram.
La biografia e la carriera di Luca Forlani
Classe 1989 (sconosciuta la data di nascita), Luca Forlani si è laureato con lode presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e ha conseguito la laurea specialistica in Comunicazione e Giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma.
Appassionato da sempre di recitazione, si è diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma.
Dopo alcune esperienze come giornalista di quotidiani online, è stato responsabile media per la Fondazione Culturale Pensare oltre di cui ha condotto anche alcuni eventi.
Tra il 2013 e il 2019 è stato scelto come attore per fiction Rai come Le due leggi, Una grande famiglia, Scomparsa, Nero a metà, Impazienti e Illuminate.
Dal 2019 è inviato del programma di approfondimento di Rai 1 La vita in diretta e di Estate in diretta.
La vita privata di Luca Forlani
Seguitissimo su Instagram dove conta 13mila follower, Luca Forlani condivide spesso immagini che raccontano parte della sua vita privata.
Legato alla famiglia e, in particolar modo alla sorella che lo ha reso zio della piccola Matilde, il giornalista Rai preferisce non rivelare nulla della sua sfera sentimentale. Non si sa, dunque, se sia fidanzato o abbia dei figli.
4 curiosità su Luca Forlani
– Ha iniziato l’avventura in Rai lavorando come figurante
– Sogna di affermarsi sul lavoro e comprare una casa
– I suoi miti sono Pippo Baudo, Corrado e Mike Bongiorno
– Il programma preferito è il Festival di Sanremo